Impronte Magazine

Storie a pedali

Realizzato con orgoglio da Life in Travel

Rivista semestrale 
Edizione e distribuzione a cura di
 Life in Travel

 

Impronte Magazine Storie a pedali è l’ultimo grande progetto di Life in Travel. Scrivere di Life in Travel significa entrare nell’animo del cicloviaggio. Perché Life in Travel non è solo un “brand” conosciutissimo tra i cicloviaggiatori. Stiamo parlando di persone… e che persone!

Leonardo Corradini, trentino ora “trapiantato” sui pendii del  Lago d’Iseo. E poi Veronica Rizzoli, la compagna di Leo, instancabile cicloviaggiatrice e, tra le sue molte passioni, innamorata come noi delle vecchie ferrovie abbandonate.

Loro non sono semplici cicloviaggiatori ma anche grandi creatori di contenuti che amano condividere con tutti noi. Hanno girato mezzo mondo in bici assieme alla fidatissima Nala e oggi, coadiuvati da Francesco Gozzellino e Davide Bendotti, hanno deciso di buttarsi in una nuova avventura editoriale.

Be Wild – Ride Free

Così, dalle stanze di una villetta affacciata sul lago d’Iseo, nasce nel 2021 Impronte Magazine. Una rivista semestrale cartacea scritta da cicloviaggiatori per cicloviaggiatori che, paradossalmentelmente, potremo definire una novità in un mondo oramai tutto online. Più che di una rivista si tratta di un vero e proprio libro di viaggi  (168 pagine) scritto direttamente dai protagonisti di queste avventure a due ruote.

Ed è per questo che sfogliare le pagine di questa rivista vi farà già sentire in viaggio. I racconti, mai banali, sono corredati da moltissime foto opera degli stessi autori/cicloviaggiatori. Sfogliando le pagine di Impronte Magazine potrete viaggiare nei posti più reconditi del pianeta, quanto perdervi nei racconti delle bellezze della nostra penisola. Scoprirete che lasciar correre la fantasia non sarà poi così difficile con quest’opera tra le mani.

I racconti non annoiano mai: pochi tecnicismi, tracce o dislivelli. Alla fredda conta dei numeri Impronte Magazine preferisce raccontare la parte più intima dei viaggi.  Il piacere della scoperta, i rapporti umani, le paure e quell’insieme di tanti insondabili istinti che ci spingono a caricare la bici e partire… Be Wild – Ride Free!

Per noi di Viaggiatore Lento è stato un piacere e un onore enorme esser stati parte di questo progetto con un articolo sul numero 1 di Impronte Magazine dedicato alla Sardegna.

 

Impronte Magazine è distribuito direttamente da Life in Travel attraverso la propria piattaforma online. Per maggiori info su abbonamenti e  costi clicca il link.      

Buona lettura amici e … buon viaggio!